4.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 28 Novembre 2022

Caos trasporti: botta e risposta tra Arst e sindaci del Medio Campidano

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

I sindaci del Medio Campidano hanno deciso di manifestare congiuntamente il loro disappunto e la grande preoccupazione all’Arst e all’Assessorato dei Trasporti della Regione per il grave stato in cui si trova il sistema dei trasporti in orario scolastico nei comuni del territorio.

“Non è tollerabile che ai nostri ragazzi sia negato il diritto di potersi recare a scuola, perché viene loro negato uno dei diritti fondamentali richiamati nella nostra costituzione” tuona il sindaco di Villacidro, Federico Sollai.

- Pubblicità -

Il problema, che si trascina da anni senza soluzione (nonostante le promesse e rassicurazioni) è stato sollevato più volte dagli studenti: come scrive lo stesso direttore dell’Arst, l’ing. Carlo Poledrini alla radice dei disservizi ci sono l’anzianità del parco bus e dai guasti dei mezzi vecchi di 14 anni. Il rinnovo è ancora lungi dall’essere completabile, sia per i costi complessivi, sia per la carenza di materie prime che sta dilatando i tempi di produzione di tutti gli automezzi.

Nelle foto la nota dell’Arst e la nota di risposta dei Sindaci di Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini e Villacidro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News