6.4 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 30 Novembre 2022

Barumini, 2-3 dicembre: ritorna l’importante appuntamento con l’Expo del turismo culturale in Sardegna

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

Al via la festa dei 25 anni dal riconoscimento Unesco di Su Nuraxi.

Sarà presentata, lunedì 28 novembre, alle ore 17.30, a Barumini, nella sala conferenze del Centro G. Lilliu, l’ottava edizione dell’Expo del turismo culturale in Sardegna, manifestazione organizzata dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura di concerto con il Comune di Barumini.

- Pubblicità -

Parteciperanno alla presentazione il presidente della Fondazione, Emanuele Lilliu, gli amministratori della Fondazione, Tonino Chironi, Caterina Lilliu, Salvatore Bellisai, e il presidente dell’associazione ‘La Sardegna verso l’Unesco’, Pierpaolo Vargiu e gli organizzatori dell’evento. Quest’anno l’evento sarà caratterizzato dai festeggiamenti per il 25° anno dall’inserimento di Su Nuraxi nell’importante lista dei patrimoni dell’umanità Unesco.

L’Expo, anche quest’anno, si propone come una vetrina per le eccellenze archeologiche, imprenditoriali, artigianali ed enogastronomiche dell’Isola e rappresenta un altro momento di confronto sulle tematiche turistico-culturali che interessano il ricchissimo patrimonio della Sardegna come l’area archeologica di Barumini.

L’appuntamento 2022 si articolerà in due giornate e attende tanti partecipanti tra ospiti e turisti, nelle diverse attività previste come conferenze, workshop, percorsi di visita, laboratori, escursioni, dimostrazioni e partecipazione dei visitatori alle fasi di lavorazione della produzione artigianale ed enogastronomica. Sono previsti stand espositivi e promozionali rappresentativi dei siti interessati e si organizzerà una tavola rotonda incentrata sul tema dei valori Unesco.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News