13.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Barumini, 2-3 dicembre: ritorna l’importante appuntamento con l’Expo del turismo culturale in Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Al via la festa dei 25 anni dal riconoscimento Unesco di Su Nuraxi.

Sarà presentata, lunedì 28 novembre, alle ore 17.30, a Barumini, nella sala conferenze del Centro G. Lilliu, l’ottava edizione dell’Expo del turismo culturale in Sardegna, manifestazione organizzata dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura di concerto con il Comune di Barumini.

Parteciperanno alla presentazione il presidente della Fondazione, Emanuele Lilliu, gli amministratori della Fondazione, Tonino Chironi, Caterina Lilliu, Salvatore Bellisai, e il presidente dell’associazione ‘La Sardegna verso l’Unesco’, Pierpaolo Vargiu e gli organizzatori dell’evento. Quest’anno l’evento sarà caratterizzato dai festeggiamenti per il 25° anno dall’inserimento di Su Nuraxi nell’importante lista dei patrimoni dell’umanità Unesco.

L’Expo, anche quest’anno, si propone come una vetrina per le eccellenze archeologiche, imprenditoriali, artigianali ed enogastronomiche dell’Isola e rappresenta un altro momento di confronto sulle tematiche turistico-culturali che interessano il ricchissimo patrimonio della Sardegna come l’area archeologica di Barumini.

L’appuntamento 2022 si articolerà in due giornate e attende tanti partecipanti tra ospiti e turisti, nelle diverse attività previste come conferenze, workshop, percorsi di visita, laboratori, escursioni, dimostrazioni e partecipazione dei visitatori alle fasi di lavorazione della produzione artigianale ed enogastronomica. Sono previsti stand espositivi e promozionali rappresentativi dei siti interessati e si organizzerà una tavola rotonda incentrata sul tema dei valori Unesco.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News