7.9 C
San Gavino Monreale
lunedì, 28 Novembre 2022

Lo chef sangavinese Davide Atzeni vince la 3° edizione del Premio Mesa

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

Lo chef Davide Atzeni del ristorante Coxinendi a Sanluri è il nuovo vincitore del Premio Mesa, giunto quest’anno alla sua terza edizione. La gara si è svolta nel pomeriggio di ieri 24 novembre a Milano, negli spazi di Identità Golose.

In gara gli chef tra i 20 e i 35 anni, che hanno operato in Sardegna negli ultimi cinque anni. Tre finalisti e un solo vincitore, decretato anche quest’anno da una giuria di eccellenza che ha visto protagonisti Gavino Sanna, fondatore di Cantine Mesa, affiancato da Paolo Marchi, ideatore di Identità GoloseMaddalena Fossati, direttrice de La Cucina Italiana e TravellerPietro Pio Pitzalis, direttore di Reporter Gourmet; Sergio Mei, per un ventennio executive chef del Four Season Hotel di Milano e oggi riconosciuto tra i massimi esponenti della cucina italiana, e Alberto Pirassommelier de Il Luogo di Aimo e Nadia, a Milano.

- Pubblicità -

Davide Atzeni ha presentato “Monte Prama”, un piatto i cui ingredienti affondano le radici nel territorio, testimoniando la filosofia che da sempre contraddistingue lo chef sangavinese. Bietole del Campidano, cedro selvatico del Monte Linas in confettura, crema di cardo, e lenticchie e cicerchia della Marmilla, castagne cotte all’alloro, rivestite di polvere di porcino, e mandorla. Elemento nobile della pietanza, la bottarga di Cabras.

Un ulteriore riconoscimento per il giovane chef, che si conferma ancora una volta ai massimi livelli nel suo campo. Si tratta del l’ennesimo successo tutto sangavinese nell’arte culinaria, settore in cui sono tanti i rappresentanti di San Gavino Monreale ad eccellere a livello regionale e nazionale.

Crediti foto: identitagolose.it

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News