-0.2 C
San Gavino Monreale
domenica, 29 Gennaio 2023

San Gavino, il 3 dicembre una tavola rotonda sulla comunicazione della cultura e presentazione del libro “Le città del muro”

Eventi e manifestazioni

Sabato 3 dicembre a San Gavino Monreale presso lo Spazio Civis due eventi targati “Festival Letterario del Monreale”.

Alle ore 18:00 la tavola rotonda dal titolo “La comunicazione della cultura nel circuito delle testate giornalistiche locali: aspetti positivi, criticità e prospettive future”. Prenderanno parte alla tavola rotonda alcuni dei giornalisti delle testate giornalistiche locali: Alessandra Ghiani (Antas), Gian Paolo Pusceddu (La Gazzetta del Medio Campidano), Fausto Orrù (San Gavino Monreale . Net, sarà presente con piacere anche l’editore), Marco Cazzaniga (Il Sardington Post), Carlo Pahler (UniCa Radio). Ci sarà la partecipazione di “Strangius” Festival Internazionale della Letteratura Autobiografica – Serramanna.

L’evento è stato pensato con l’auspicio di fungere da “termometro e stimolo” sull’attuale situazione della comunicazione degli eventi culturali nei piccoli e medi centri della Sardegna, evidenziandone gli aspetti positivi e le criticità; allo stesso tempo, sarà utile per fornire una serie di nuovi spunti per una crescita degli stessi.

A seguire, il terzo dei tre eventi conclusivi del Festival Letterario del Monreale 2022. Alle ore 19.00, presso la sala Civis di San Gavino Monreale, ci sarà la presentazione de LA CITTÀ DEL MURO, il nuovo libro a fumetti scritto da Roberta Balestrucci Fancellu e pubblicato da Sinnos Editrice. Dialogherà con l’autrice (nonché madrina del Festival del Monreale 2022) Alessandro Marongiu.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News