9.1 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Lunamatrona, due auto piombano su un gregge: strage di pecore nella notte

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Strage di pecore sulla Strada Provinciale 4, all’altezza di Lunamatrona. Due automobili, una Golf e una Fiat 500, sono piombate sul gregge che stazionava in mezzo alla carreggiata uccidendo 12 animali e ferendone diversi altri.

Il pastore proprietario del gregge è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per malgoverno di animali, danneggiamento e lesioni colpose.

Il fatto è avvenuto ieri sera. I mezzi interessati dal sinistro sono stati una Volkswagen Golf di proprietà e condotta da un 33enne del luogo e una Fiat 500 guidata da un 46enne, sempre di Lunamatrona.

In quel momento un intero gregge si trovava sulla carreggiata e non era visibile per assenza di illuminazione. Nell’impatto sono rimasti uccisi 12 capi ovini e diversi altri sono rimasti feriti. Gli animali sono di proprietà di un pastore 69enne, già noto alle forze dell’ordine.

Le due autovetture coinvolte nell’incidente, non marcianti, sono state rimosse da una ditta autorizzata di soccorso stradale. I documenti di guida e di circolazione dei mezzi sono risultati essere regolari. I militari hanno anche richiesto la presenza sul luogo di personale veterinario dell’Ats di Sanluri, oltre a una ditta specializzata per il ripristino della viabilità, garantita a senso unico alternato per circa tre ore a cura dei carabinieri.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News