16.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

CagliariRespira 2022: Claudia Pinna vince la Mezza Maratona di Cagliari

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In tutta la Sardegna se si parla di atletica, si parla anche di San Gavino Monreale. Sono tanti gli atleti, giovanissimi e senior, che riescono a salire sul podio delle gare più impegnative o a far registrare nuovi record.

Anche a Cagliari, il 4 dicembre, al primo posto è arrivata ancora una volta una sangavinese: Claudia Pinna. È lei la vincitrice della CagliariRespira, la mezza maratona di Cagliari, chiusa con il tempo di 1h18’54’’.

“Festeggio così il mio compleanno e i miei trent’anni di agonismo – ha raccontato Claudia ai microfoni di Radiolina – Mi sono goduta gli ultimi duecento metri di oggi e mi sono passate in testa tante cose. È stato un percorso difficile: il vento non era mai a favore, ma quando sai che c’è un traguardo il dolore passa in fretta. Oggi dedico la mia vittoria a me stessa visto che è il mio compleanno e alle persone che mi sono state accanto in tutti questi anni».

Claudia, durante l’intervista, riportata e trascritta dal sito ufficiale del CUS Cagliari, ha ricordato i tanti momenti della sua carriera: “Tante volte mi passano davanti più i momenti di fatica che i successi e le soddisfazioni che sono state tante: i titoli italiani, i tempi sulle piste, la maglia azzurra della nazionale, aver avuto accanto il mio allenatore per tutta la mia carriera, il supporto della mia famiglia”.


Crediti foto: CUS Cagliari (cuscagliari.it)

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News