20.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Villacidro, domenica 11 dicembre Maura Gancitano ospite del Dicembre Letterario

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domani 11 dicembre, a Villacidro, Maura Gancitano ospite del Dicembre Letterario organizzato dal Club di Jane Austen Sardegna.

Il Club di Jane Austen Sardegna ospiterà domani pomeriggio la filosofa e scrittrice Maura Gancitano, co-fondatrice del progetto di divulgazione culturale Tlon. L’autrice presenterà, in dialogo con Claudia Sarritzu, “Specchio delle mie brame” (Einaudi), un saggio che indaga l’idea di bellezza e la sua trasformazione nel tempo fino a diventare una prigione che incide in maniera determinante soprattutto sulle donne, facendole spesso sentire inadeguate. Grazie alle scoperte della filosofia, dell’antropologia, della psicologia sociale e della scienza dei dati è possibile però distruggere quell’illusione che impedisce di ascoltare e seguire i i propri desideri e di vivere liberamente i propri corpi.

«Siamo onorate di ospitare Maura Gancitano – dichiara Giuditta Sireus, direttrice artistica del Club –, filosofa e autrice che si occupa con grande efficacia della diffusione della cultura e della filosofia raggiungendo, con il dibattito e per mezzo dei social, un pubblico molto vasto e vario».

Maura Gancitano si occupa nello specifico di filosofia e immaginazione, ricerca interiore, educazione di genere, letteratura e progetti di innovativa vivibilità territoriale. Conduce numerosi seminari di filosofia, ri-narrazione e fioritura personale, in Italia e all’estero. Per l’opera che presenterà domani a Villacidro ha vinto il 2 dicembre scorso (ex aequo con Bianca Pitzorno) il premio Rapallo per la saggistica.

L’incontro con l’autrice si terrà al teatro Don Bosco alle 16.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News