2.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 5 Febbraio 2023

Malanni di stagione: i farmaci che non dovrebbero mai mancare in casa

Eventi e manifestazioni

La stagione dell’influenza è iniziata da qualche settimana, in anticipo notevole sui tempi inizialmente previsti dagli esperti. In questo periodo dell’anno, un aspetto fondamentale da considerare per affrontare al meglio la problematica sopra citata – e non solo – vede in primo piano il fatto di avere un armadietto dei medicinali ben fornito in casa.

Preziosi alleati contro i malanni di stagione sono l’aspirina e il paracetamolo, preziosi nei casi in cui cominciano a fare la loro comparsa i primi sintomi di raffreddamento. Questi farmaci da banco, assieme all’ibuprofene, rappresentano dei validi alleati anche contro la febbre. Averli sempre in casa in questo periodo dell’anno è fondamentale. Possono infatti intervenire dei fattori in grado di rendere ostico il loro reperimento. Non dimentichiamo, per esempio, che l’ibuprofene è uno dei farmaci antinfiammatori inclusi nel protocollo domiciliare contro il Covid. Sia per i casi in aumento, sia per la scelta, da parte di molti, di fare scorta, può essere difficile trovarlo (ricordiamo che è utilissimo anche contro il mal di gola).

Per fortuna, per sopperire in maniera rapida a eventuali carenze domestiche si può ricorrere al canale delle farmacie online. Portali come Farma27, e-commerce proprietario di una delle più celebri farmacie di Nola, realtà che, per ovvi motivi, oggi è conosciuta in tutta Italia, permettono, in pochi click, di comprare farmaci da banco per rifornire l’armadietto dei medicinali.

Soprattutto negli ultimi due anni, prima a causa degli impedimenti delle restrizioni Covid, il canale online delle farmacie, realtà a livello normativo dal 2015, è letteralmente esploso. L’utenza, dopo una situazione iniziale caratterizzata da una sostanziale mancanza di scelta, ha poi continuato a rivolgersi agli e-commerce proprietari delle farmacie italiane appositamente autorizzate dal Ministero della Salute per via di diversi e interessanti vantaggi.

Dall’ampia scelta di prodotti – oltre ai farmaci da banco, è possibile acquistare tantissimi integratori, molti dei quali aiutano a sostenere le difese immunitarie in questo periodo dell’anno – fino alla possibilità di accedere a prezzi vantaggiosi e alla spedizione gratuita a fronte del superamento di una determinata soglia di spesa.

Un altro aspetto che piace molto ai clienti è quello della privacy. Oggi come oggi, la si può annoverare tra i valori che sempre più persone difendono, in particolare quando in gioco c’è la salute. Avere la possibilità di acquistare farmaci e altri prodotti nella tranquillità della propria casa, è qualcosa di impagabile che porta molti utenti a scegliere il canale dell’e-commerce piuttosto che lo store fisico della farmacia (contattabile tranquillamente online grazie alle app di messaggistica istantanea).

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News