8.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 8 Febbraio 2023

Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno 2022: le foto della premiazione

Eventi e manifestazioni

Durante le feste natalizie, una “tradizione” del nostro paese è, senza dubbio, quella del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno, entrato ormai di diritto nel palinsesto del Natale sangavinese.

Qualche giorno fa abbiamo infatti rivelato il nome del vincitore della nona edizione del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno, celebrando la vittoria di Federico Ortu, giovane atleta che ha scelto la regina delle discipline dell’atletica leggera come specialità: la Maratona.

Il 4 dicembre scorso, a 22 anni appena compiuti (il fato vuole che sia nato nello stesso giorno di Claudia Pinna, campionessa dell’atletica e vincitrice insieme a Giorgio Casu della prima edizione del Premio Sangavinese dell’Anno nel 2014), Federico ha infatti corso i 42 km della Maratona di Valencia in appena 2h 23’45’’, uno dei migliori tempi sardi di sempre. E questo è solo l’inizio del suo percorso: Federico sta infatti programmando le prossime gare con l’obiettivo di migliorare i suoi già fantastici tempi.

Come accaduto diverse volte in queste nove edizioni del Premio, i sangavinesi hanno voluto riconoscere la dedizione, l’impegno, la perseveranza e – bisogna dirlo – anche le tante rinunce a cui si sottopone chi dedica la propria vita allo sport di alto livello.

Ieri sera abbiamo consegnato un omaggio – offerto come sempre dallo sponsor Tomasi Gioielli Orologi – come segno di ringraziamento da parte della comunità sangavinese che può fregiarsi del vanto di contare su cittadini di grande spessore che regalano un po’ di “luce” a tutti noi con il loro impegno, lavoro e dedizione.

Cala dunque il sipario sul Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno, con la speranza che questo 2023 appena iniziato ci regali altre storie di sangavinesi straordinari da raccontarvi sulle nostre pagine. Un ringraziamento a tutti i lettori che hanno partecipato ai nostri sondaggi, alla giuria popolare, a tutti i “candidati” che si sono prestati al nostro gioco e infine un ringraziamento speciale alla Gioielleria Tomasi che anche quest’anno ha impreziosito la manifestazione con il bellissimo premio da consegnare al vincitore.

Appuntamento… all’anno prossimo!

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News