25.9 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 12 Giugno 2024

San Gavino, restaurato a tempo di record il murale di Alessandro Spano

spot_imgspot_img
spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il murale realizzato da Alessandro Spano in via Trento era stato vandalizzato con una bomboletta spray nella notte tra il 3 e il 4 marzo.

Una svastica (disegnata tra l’altro al contrario) e una scritta avevano deturpato l’opera d’arte, suscitando un coro unanime di condanna e di indignazione da parte dei cittadini sangavinesi, ma non solo: i murales sangavinesi sono infatti un patrimonio di tutta la Sardegna e dei tanti visitatori che ogni giorno percorrono le strade del paese per “scoprire” i tesori nascosti tra le pareti delle case.

Grazie all’impegno di Alessandro Spano e grazie al costante supporto dell’Associazione Culturale SKIZZO il danno è stato “contenuto” e le scritte con lo spray cancellate.

“Grazie ai consigli di Pina Monne – si legge sulla pagina Non solo “Murales di San Gavino Monreale Paese di Artisti”e con un po’ di olio di gomito si è riusciti a cancellare quelle scritte orribili che hanno sfregiato l’opera di Alessandro. Speriamo che non accada più, dietro ogni opera ci sono giorni e giorni di lavoro, abbiate rispetto!”

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News