19.7 C
San Gavino Monreale
domenica, 23 Giugno 2024

Run4Hope torna in Sardegna: ecco le tappe a Villacidro, San Gavino e Uras. Aderisce anche l’ASD Atletica Podistica San Gavino

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Run4Hope è il Giro d’Italia podistico, organizzato annualmente in tutta Italia su staffette regionali sincrone, ad esclusivo scopo benefico. Nel 2021 è stata sostenuta AIRC contro i tumori infantili; nel 2022 si è corso al fianco di AIL per sostenere i pazienti ucraini accolti in Italia. Nel 2023 (dal 6 al 14 maggio) i podisti italiani correranno a sostegno della Fondazione AIRC per la ricerca contro i tumori femminili.

In Sardegna si svolgerà seguendo l’itinerario:

Tappa 1: Cagliari – Villacidro (sabato 6 maggio)

Tappa 2: Villacidro – San Gavino – Uras – Oristano (domenica 7 maggio) Tappa 3: Oristano – Alghero (sabato 13 maggio)

Tappa 4: Alghero – Sassari (domenica 14 maggio)

Per il terzo anno consecutivo, l’ASD Atletica Podistica San Gavino aderisce all’iniziativa organizzata dalla Run4Hope, Onlus con finalità di solidarietà sociale.

Alle h 8:00 di domenica 7 maggio 2023, in piazza Marconi, la consegna del testimone da parte della società Olympia Villacidro. La staffetta percorrerà poi il tracciato San Gavino – Uras di km 23.

L’iniziativa non ha carattere agonistico, pertanto si può concludere il percorso “a corsa lenta” o “a passo veloce”. Il tempo previsto per arrivare ad Uras, è di 4h10’. È altresì prevista una raccolta fondi da devolvere all’AIRC.

Per adesioni contattare Franca al 342.0380727 entro e non oltre il 17 aprile per meglio organizzare l’iniziativa.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News