18.5 C
San Gavino Monreale
martedì, 28 Maggio 2024

Guspini e Villacidro, truffa del pellet: in fumo oltre mille euro

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Attratti dal prezzo incredibilmente conveniente del pellet, sono caduti nel tranello dei truffatori.

Accade a Guspini, dove i carabinieri hanno denunciato per truffa aggravata in concorso, un 23enne ed un 20enne, residenti a Napoli, già protagonisti di precedenti analoghe vicende.

Il guspinese aveva acquistato su un sito internet specializzato una pedana di pellet, mediante il versamento della somma di 200 euro su un conto corrente intestato a uno dei due, senza però mai ricevere quanto promesso in vendita. I militari sono giunti all’identificazione dei truffatori mediante riscontri informatici, testimoniali, la verifica delle utenze telefoniche e accertamenti bancari svolti in collaborazione con i carabinieri di Napoli.

Il danno è stato ancora maggiore a Villacidro dove un pensionato, navigando imprudentemente sul web, aveva ordinato diversi bancali di pellet, per una spesa di 909 euro, che sono stati accreditati con bonifico ad un 33enne che i carabinieri hanno identificato in quel di Catanzaro e che anch’egli è stato denunciato alla magistratura cagliaritana, sempre per truffa aggravata.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News