19.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

San Gavino, a teatro sbarca “L’Uomo Ideale”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domenica 2 aprile alle 21:00 al Teatro Comunale San Gavino Monreale
“L’Uomo Ideale” di Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli con Simone Montedoro, Toni Fornari, Emanuela Fresi e Noemi Sferlazza. Regia Toni Fornari. Produzione A.T.P.R. / Associazione Teatri per Roma – Vincenzo Sinopoli.

Nelle favole del passato le principesse avevano il loro principe azzurro. I tempi cambiano ma la ricerca dell’Uomo Ideale non è affatto cambiata.

Giada e Lollo sono soci in affari e vivono insieme in una bella casa-ufficio. Hanno un’azienda di moda e la loro griffe è molto conosciuta in Italia ma non riesce a diffondersi all’estero. Giada non riesce a trovare la sua anima gemella o qualcuno che si avvicini alla sua idea dell’Uomo Ideale, Lollo invece, omosessuale e sigle incallito, cerca di dissuaderla in tutti i modi dal cercare una storia seria poiché la sua convinzione è che l’amore non esista, che è un’invenzione poetica, e che la liberà è decisamente più stimolante. Giada non concorda e in questo è sostenuta anche dalla verace e ruspante “donna delle pulizie” Ida, che ama sentirsi chiamare colf, e sarà di Ida stessa l’idea di mettere un annuncio sul giornale per affittare una stanza nel loro loft con lo scopo di selezionare possibili candidati del cuore.

Ed è così che sulla scena piomba Damiano: bello, affascinante, cortese, divertente, insomma pare proprio lui L’Uomo. Ma a perdere la testa per lui non è soltanto Giada ma inaspettatamente anche Lollo. Si scatena così una competizione tra i due che porterà a risultati sorprendenti. Su di loro vigila sempre Ida, che ha capito tutto fin dall’inizio….

Divertimento, emozioni e colpi di scena in una commedia brillante che affronta il tema della solitudine, dell’amore e dell’amicizia. L’Uomo Ideale insomma racconta l’amore attraverso diversi punti di vista.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News