22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Run4Hope sbarca in Sardegna: domenica 7 maggio tappa a Villacidro, San Gavino, Uras e Oristano

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Run4Hope è il Giro d’Italia podistico, organizzato annualmente in tutta Italia su staffette regionali sincrone, ad esclusivo scopo benefico. Nel 2021 abbiamo sostenuto AIRC contro i tumori infantili; nel 2022 abbiamo corso al fianco di AIL per sostenere i pazienti ucraini accolti in Italia.

Nel 2023 (dal 6 al 14 maggio) i podisti italiani correranno a sostegno della Fondazione AIRC per la ricerca contro i tumori femminili.

In Sardegna si svolgerà seguendo l’itinerario:

  • Tappa 1: Cagliari – Villacidro (sabato 6 maggio)
  • Tappa 2: Villacidro – San Gavino – Uras – Oristano (domenica 7 maggio)
  • Tappa 3: Oristano – Alghero (sabato 13 maggio)
  • Tappa 4: Alghero – Sassari (domenica 14 maggio)

Per il terzo anno consecutivo, l’ASD Atletica Podistica San Gavino aderisce all’iniziativa organizzata dalla Run4Hope, Onlus con finalità di solidarietà sociale.

Alle h 8:00 di domenica 7 maggio 2023, in piazza Marconi, la consegna del testimone da parte della società Olympia Villacidro. La staffetta percorrerà poi il tracciato San Gavino – Uras di km 23.

L’iniziativa non ha carattere agonistico, pertanto si può concludere il percorso “a corsa lenta” o “a passo veloce”. Il tempo previsto per arrivare ad Uras, è di 4h10’.

È anche prevista una raccolta fondi da devolvere all’AIRC.

Per adesioni contattare Franca al 342-0380727 entro e non oltre il 17 aprile per meglio organizzare l’iniziativa.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News