27.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 26 Maggio 2024

Giornata della Terra, il 22 aprile messa a dimora (con dedica speciale) di un ulivo e altre piante con l’Associazione Delfino

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’Associazione Delfino odv ha il piacere di invitarvi all’evento che si terrà sabato, 22 aprile 2023, in occasione della Giornata della Terra.

“Poco più di un mese fa un nostro carissimo amico e membro della nostra Associazione odv e dell’Ass. Sportiva ASD ci ha improvvisamente lasciato – spiegano i promotori dell’evento -. Ci è allora venuto in mente che un bel modo per ricordarlo e sentirlo sempre presente tra noi sarebbe potuto mettere a dimora un albero presso la sede della nostra associazione, in piazza Giovanni XXIII. Abbiamo consultato l’ufficio tecnico per l’autorizzazione e l’individuazione del punto esatto”.

“Abbiamo deciso di piantare – spiegano i volontari dell’Associazione Delfino – un albero di olivo, rappresentativo della Sardegna e del Medio Campidano, un albero forte e robusto, che metteremo a dimora appunto nella giornata di sabato, in presenza dei familiari e degli amici di Antonio Diana. Durante la mattinata, oltre a questa iniziativa, proseguiranno i lavori all’orto Delfino con la messa a dimora di altre piante, tra cui altri due alberi, uno di limoni e uno di prugne, e di fiori, come previsto nel progetto “Come un albero”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna”.

“La nostra insegnante di Yoga Silvana Cadeddu ci accompagnerà poi nel mondo delle piante aromatiche, da conoscere per le loro innumerevoli proprietà. A fine mattinata tutti i presenti parteciperanno a un pranzo condiviso portato da casa, da consumare all’esterno” – continuano i promotori.

“Saremo onorati se poteste partecipare alla cerimonia di messa a dimora della pianta – questo l’invito degli organizzatori dell’evento del 22 aprile – che non è soltanto un momento per ricordare una persona e quindi di grande socializzazione e condivisione, ma una tappa importante del processo di riqualificazione urbana in cui l’Associazione Delfino odv è impegnata ormai da diversi anni. Avrete modo di toccare con mano il nostro impegno ed entusiasmo per la salvaguardia della natura e del verde pubblico che vanno di pari passo con quello della tutela della persona, della diversità, dell’inclusione e delle pari opportunità”.

Ecco la locandina con il programma.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News