16.1 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

Lions Club Monreale, il 25 luglio il Passaggio di Campana: Carlo Sanna è il nuovo Presidente

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domenica 25 giugno, nella cornice offerta dal le Antiche Terme di Sardara, si è svolto il tradizionale Passaggio di Campana del Lions Club Monreale alla presenza di numerosi e graditissimi ospiti, soci e autorità: la Presidente di Zona C Ada Pinna, il Past Governatore Giampiero Peddis, il Presidente Lions Club Carbonia Attilio Burdi accompagnato dalla moglie Alessandra, il Presidente del Lions Club Iglesias Giuseppe Correale accompagnato dalla moglie Susanna, il Presidente del Lions Club Villacidro-Medio Campidano Marco Cherchi, la nuova Presidente del Lions Club Sassari Monte Oro Maria Rita Mura, accompagnata da Gavino Floris, socio del Club Monreale, il Lion Guida del Lions Club Monreale Guido Alberti accompagnato dalla moglie Rosa, e infine Alberto Casu, Assessore alle Politiche Sociali, presente in vece del Sindaco del Comune di San Gavino Monreale. Alla cerimonia hanno partecipato anche alcuni giovani ospiti del Lions Club Monreale nell’ambito del programma del Service “Scambi giovanili”, provenienti da Tunisia, Lituania e Finlandia.

Una cerimonia molto sentita durante la quale il Past President Sofia Montisci ha ringraziato i soci del Club per la collaborazione e la costante presenza durante il suo anno di presidenza. Un anno lionistico ricco di iniziative portate a termine con successo, con molteplici services che hanno toccato tutte le aree di interesse del Lions Club International: Salute, Ambiente, Scuola, Giovani e Comunità. Il Cerimoniere Ariana Pintori ha avuto modo di elencare i service svolti durante l’anno, e che hanno impegnato proficuamente tutti i soci: un impegno costante che ha dato i suoi frutti e contribuito a cementare il bellissimo sodalizio creatosi all’interno del Club.

Carlo Sanna, il nuovo Presidente del Lions Club Monreale, accettando con responsabilità il nuovo incarico, ha ringraziato il Past President, il Direttivo e i soci per il lavoro svolto, esortando tutti a sposare la filosofia “Stivali e Doppiopetto”, ricordando le origini contadine della propria famiglia e sottolineando che per fare del bene bisogna “infilare gli stivali e sporcarsi le mani” ogni volta che è necessario, e indossare certamente il doppiopetto per le occasioni formali, ma senza perdere di vista lo spirito di servizio che deve contraddistinguere un Lion.

Il nuovo Presidente ha poi presentato ufficialmente il rinnovato Consiglio Direttivo, così composto: per il Direttivo Ristretto Past President Sofia Montisci, Segretario Gavino Floris, Tesoriere Tonino Inconis, Presidente Comitato Soci Tonina Fois. Fanno parte del Direttivo Allargato con incarico specifico: Cerimoniera Ariana Pintori, Addetto Stampa e Tecnologie Informatiche Simone Usai, Responsabile Marketing Daniela Concas, consiglieri Giulia Sanna e Alice Pudda, Censori Giusy Orrù e Marco Serpi.

La giornata è stata anche occasione per l’ingresso di una nuova socia. È infatti entrata a far parte del Lions Club Monreale Barbara Collu, stimata professionista e Dirigente della ASL Oristano, presentata dalla madrina Tonina Fois.

Un clima sereno, con momenti di autentica commozione e di amicizia vera, che si è respirato appieno anche nel momento convivale vissuto insieme agli ospiti, prima della conclusione della cerimonia con il passaggio del martello dalle mani del Past Presidente Sofia Montisci al nuovo Presidente Carlo Sanna, che ha suonato la Campana dando via a un nuovo – e ci si augura altrettanto proficuo – anno lionistico del Club Monreale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News