19.7 C
San Gavino Monreale
venerdì, 3 Maggio 2024

San Gavino comune cardio-protetto: i Cittadini Attivi inaugurano il quinto defibrillatore pubblico

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Oggi, venerdì 7 Luglio 2023 alle ore 17:30, nel comune di San Gavino Monreale, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e di volontariato è stato inaugurato il quinto defibrillatore pubblico liberamente fruibile da tutta la cittadinanza, installato presso l’ingresso della Piazza Salvo D’Acquisto.

L’iniziativa del cuore, interamente curata dal Gruppo Cittadini Attivi San Gavino, ha raggiunto un’altra importante tappa, grazie alla preziosa partecipazione di tantissime persone.

La benedizione dell’apparecchio salvavita e un momento di piacevole condivisione e aggregazione tra i presenti, sono stati due bei momenti ricchi di particolare emozione.

Il defibrillatore, che può fare la differenza in caso di arresto cardio-circolatorio, è il quinto apparecchio del progetto PAD – Pubblico Accesso al Defibrillatore (compreso quello gentilmente donato dal sindacato pensionati della Cgil), ed è stato posizionato in un apposito totem allarmato.

Il DAE, è stato posizionato in modo accessibile a tutti h24.

Questa diventa un’altra zona di San Gavino Monreale Cardio-protetta. Le iniziative del cuore non si fermano ma prevedono tante altre installazioni, per cardio-proteggere l’intero paese.

In tale occasione, il sindaco Carlo Tomasi ha ringraziato, elogiando l’iniziativa e sostenendo l’importanza e rinnovando l’impegno ad installare le apposite segnaletiche bei cinque punti PAD presenti a San Gavino Monreale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News