16.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Transizione digitale, a Sanluri uno sportello a supporto dei cittadini

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Comune di Sanluri offre un nuovo servizio ai cittadini che devono inoltrare domande o partecipare a bandi.

Grazie ai ragazzi del Servizio civile il martedì e giovedì, negli orari di apertura al pubblico, viene offerto uno sportello di consulenza e facilitazione all’accesso e all’uso degli strumenti digitali.

I volontari accompagnano i cittadini indicando loro le modalità di accesso allo Sportello telematico comunale da dove è possibile, attraverso l’identità digitale, accedere, compilare e inviare comodamente da casa qualsiasi pratica indirizzata al Comune.

Inoltre forniscono informazioni il cittadino a trovare le informazioni sul sito per le pratiche di loro interesse, come accedere alle notizie e come reperire la modulistica. Offrono loro informazioni sull’identità digitale e su come si può ottenere e danno indicazioni per creare autonomamente i moduli di pagamento con il Pago Pa, ormai unica modalità per i versamenti alla Pubblica amministrazione da parte di cittadini e imprese.

Siamo soddisfatti del nuovo servizio proposto con i ragazzi del nostro Servizi Civile – spiega il sindaco Alberto Urpi I giovani sono il miglior veicolo per indirizzare tutti verso la transizione digitale e per spiegare i nuovi strumenti per interfacciarsi con la Pubblica Amministrazione. Non potevamo scegliere migliori testimonial per questo progetto che accompagna i cittadini nel passaggio agli strumenti digitali”.

L’ufficio si trova nel palazzo comunale in via Carlo Felice 201, al primo piano, il martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13.00.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News