20.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

San Gavino, il 7 luglio installazione di un nuovo defibrillatore pubblico

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Venerdì 7 luglio 2023 alle ore 17.30, nel comune di San Gavino Monreale, verrà installato il quarto defibrillatore pubblico a cura dei Cittadini Attivi (il quinto nel paese, conteggiando anche quello installato dallo SPI-CGIL), liberamente fruibile da tutta la cittadinanza, presso l’ingresso della Piazza Salvo D’Acquisto, tra la Via Donizetti e la Via Nuraci.

“L’iniziativa del cuore – spiega Luca Vaccargiu interamente curata dal Gruppo Cittadini Attivi San Gavino, sta raggiungendo ottimi risultati grazie alla preziosa partecipazione dell’intera comunità Sangavinese e non solo. Il defibrillatore che può fare la differenza in caso di arresto cardio-circolatorio , sarà il quinto apparecchio del progetto PAD (Pubblico Accesso al Defibrillatore), e verrà posizionato in un apposita teca munita di allarme sonoro, video sorveglianza e sistema GPS per la sua tracciabilità. Il DAE verrà posizionato in modo accessibile a tutti h24″.

Alle 17:30 di oggi si svolgerà una cerimonia inaugurale e di benedizione del defibrillatore, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

“Il progetto del cuore non si ferma – continua Luca Vaccargiu – e prevede tante altre installazioni, ricordando anche la presenza di un altra postazione PAD gentilmente offerta dallo SPI-CGIL. Insomma tutti uniti per far diventare San Gavino Monreale comune interamente Cardioprotetto. Il raggiungimento del nostro obiettivo, prosegue nel migliore dei modi anche Grazie alla grande disponibilità di tante altre preziose collaborazioni”.

L’intera comunità sangavinese è invitata a partecipare all’evento.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News