spot_img
25.5 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Luglio 2024

Carenza di sangue, successo della raccolta pomeridiana: si replica martedì 8 agosto

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Centro Trasfusionale, con il benestare della Direzione dell’Ospedale Nostra Signora di Bonaria e la Direzione Generale della Asl del Medio Campidano, nel pomeriggio del 2 agosto ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue.

In tanti hanno risposto all’iniziativa e sono state raccolte numerose unità di sangue fondamentali per far fronte alla necessità di sangue che soprattutto nei mesi estivi si fa sentire maggiormente in tutta l’Isola.

“Siamo molto contenti – ha dichiarato ieri la Dott.ssa Isabella Atzeni, responsabile del Centro Trasfusionale di San Gavino Monreale – per la riuscita di questa raccolta straordinaria e ringraziamo i donatori che stasera e in questi giorni hanno risposto agli appelli per venire a donare. Stiamo vivendo un periodo di grave carenza e solo grazie alla generosità dei donatori e al supporto delle Avis del territorio si possono garantire le terapie salvavita ai pazienti, l’attività chirurgica e la gestione delle urgenze nel nostro ospedale”.

La necessità di un appuntamento pomeridiano per la donazione del sangue era emersa tra i tanti donatori, spesso impossibilitati – per motivi professionali o familiari – a recarsi in ospedale la mattina. L’esperimento del 2 agosto è stato un successo: per questo il Centro Trasfusionale aprirà le porte ai donatori di pomeriggio anche la settimana prossima.

“Vista la buona partecipazione dei donatori e grazie alla disponibilità dell’equipe del nostro centro si è deciso di replicare con un’altra raccolta pomeridiana martedì 8 agosto” – ha confermato la Dott.ssa Isabella Atzeni.

Sarà infatti possibile donare il sangue anche martedì 8 agosto dalle 15:00 alle 19:30, recandosi al Centro Trasfusionale al secondo piano nell’Ospedale di San Gavino Monreale, muniti di tessera sanitaria. Si può prenotare la donazione chiamando il numero 070.9378391 attivo di mattina dalle 9:00 alle 14:00.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News