19.4 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Oltre 30 bambini partecipano al Campo scuola della Caritas di Ales-Terralba

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Giochi, momenti di socializzazione e di crescita, giornate al mare, spazi per la riflessione.

La Caritas diocesana di Ales-Terralba ha organizzato un Campo scuola nella colonia diocesana Stella Maris, nella Marina di Arborea, per oltre 30 bambini arrivati da diversi paesi della zona che hanno frequentato durante l’anno i doposcuola presenti ad Ales, Sardara e Terralba.

Per la prima volta, per loro si è presentata la possibilità di vivere giornate gioiose al mare, arricchite da esperienze preziose, con giochi a squadre, balli, laboratori creativi e momenti di confronto e di preghiera.

“Abbiamo voluto proporre un campo scuola in un tempo più disteso per fare attività e per far vivere ai bambini un’esperienza continuativa di socializzazione, amicizia e condivisione”, spiega il direttore della Caritas diocesana don Marco Statzu.

“C’è stato un importante lavoro di preparazione da parte della nostra équipe di educatrici e volontarie per realizzare in questi giorni un’attività importante per le famiglie, con le quali abbiamo stretto un bel legame. Molti bambini”, precisa il direttore, “hanno vissuto i primi anni di scuola in piena pandermia e finora non avevano potuto condividere un’esperienza simile”.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Centro Educativo Diffuso” finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8 xmille. Il Campo scuola si concluderà il 13 agosto con la celebrazione della Santa Messa, seguita da un momento di fraternità e dal pranzo comunitario.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News