13.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 10 Dicembre 2024
spot_imgspot_img

Nuovo ospedale di San Gavino Monreale: ecco lo stato dei lavori a dicembre 2023

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Continuano i sopralluoghi della ASL 6 del Medio Campidano nel cantiere del futuro Nuovo Ospedale di San Gavino Monreale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e il cronoprogramma per la realizzazione dell’opera.

Lunedì 18 dicembre 2023 i vertici della ASL si sono recati nell’area su cui sta sorgendo la nuova struttura con una delegazione formata dalla Direzione dei lavori e dai rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, tra cui il deputato Gianni Lampis, la consigliera regionale Rossella Pinna, segretaria della commissione Salute e politiche sociali, i primi cittadini di San Gavino Monreale Carlo Tomasi, di Sanluri Alberto Urpi, e di Lunamatrona Italo Carrucciu.

In seguito alla visita, la Direzione aziendale della Asl 6 del Medio Campidano, unitamente al RUP ed al responsabile dell’area Tecnica Aziendale, ha verificato che l’andamento dei lavori procede con la realizzazione delle strutture: è stato completato il primo livello dell’intera opera e si sta procedendo con il secondo livello del corpo C (Piastra Tecnologia), e del corpo B (Degenze); sono inoltre state realizzate sia la struttura dell’asilo nido che della centrale tecnologica, si sta completando il ponte di scavalco verso il lato nord della struttura che collega anche la viabilità verso l’eli-superfice. Si riscontrano inoltre a buon punto le sistemazioni esterne con i due parcheggi frontali alla struttura destinati in futuro all’utenza ed al personale.

Entro il mese di gennaio da dichiarazioni dell’impresa sarà installata una terza gru per le elevazioni del corpo A. Il completamento della struttura permetterà l’inizio delle tramezzature interne e l’avvio degli impianti partendo dal piano seminterrato a salire sugli altri livelli. Al momento, in media la forza lavoro risulta di circa cinquanta operai.

Ecco alcune foto scattate oggi dalla cittadina sangavinese Barbara Collu che mostrano lo stato di avanzamento dei lavori nel piazzale del Nuovo Ospedale di San Gavino Monreale.

 

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News