16.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 6 Maggio 2024

Premio Sangavinese dell’Anno 2023, ecco i 4 finalisti!

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Abbiamo il piacere di comunicarvi i nomi dei quattro finalisti dell’edizione 2023 del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno! Si tratta, in rigoroso ordine alfabetico per cognome, di:

Francesca Alberghina
✅ Beppe Caboni
✅ Bonni Altea
✅ Giorgio Serci

Ve li presentiamo uno ad uno, illustrando brevemente le motivazioni che li hanno portati in nomination per il nostro Premio annuale.


Francesca Alberghina, modella, nel 2022 partecipa alle finali di Miss Italia con il titolo di “Miss Social Sardegna” per Miss Italia Sardegna. Nel 2023 inizia la sua esperienza televisiva con Master Calcio, programma sportivo in onda su Telesardegna (canale 13 del Digitale Terrestre).


Beppe Caboni può vantare un’esperienza più che trentennale nel basket, trascorsa allenando sia compagini maschili che femminili. Nel 2021 gli è stato affidato l’incarico di selezionatore della Natzionale Femminile di pallacanestro. Nel 2023 il coach sangavinese raccoglie la sfida di risollevare la OMEPS Battipaglia, militante nel campionato di serie A1 femminile.


Bonaria Michittu, in arte Altea, è una poetessa e scrittrice che ha dalla sua tantissime pubblicazioni. Si fa conoscere al grande pubblico nel 2008 con “40° Lezioni di poesia per soli uomini”. Nel 2023 è stata insignita di una Menzione di Merito al XX Concorso di Poesie d’Amore “Verrà il mattino e avrà un tuo verso” con presidenti di giura Giuseppe Aletti e Alessandro Quasimodo.


Giorgio Serci è uno dei sangavinesi più famosi all’estero grazie alla sua straordinaria carriera da musicista. Vincitore del premio Internazionale Sant’Anna Arresi Jazz, chitarrista, compositore e docente all’Academy of Contemporary Music di Guildford e alla Royal Holloway University di Londra nonché visiting professor alla Guildhall School of Music & Drama nella capitale britannica. Nel 2023 ha suonato in decine di concerti in altrettante città, tra cui Londra, Glasgow, Bristol e anche nella “sua” San Gavino Monreale.


A loro le nostre congratulazioni per essere giunti fin qua: tanti, tantissimi gli attestati di stima giunti alla nostra Redazione, ma la loro corsa non finisce qui!

Dal 30 dicembre e fino alle ore 20:00 del 2 gennaio 2024, infatti, sarete nuovamente chiamati ad esprimere la vostra preferenza, questa volta su Facebook. Utilizzando le “Reactions” di Facebook potrete votare per il vostro preferito tra i candidati.

Il voto del pubblico sarà affiancato dal voto della Giuria Popolare (composta da 50 sangavinesi della società civile che esprimono le proprie preferenze) e dal voto dello Sponsor Tomasi Gioielli Orologi: nel caso questi 3 voti non esprimano un vincitore, sarà decisivo il voto della nostra Redazione.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News