14.7 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 8 Maggio 2024

Orari e reperibilità dei medici di famiglia, l’avviso importante della Dott.ssa Angela Deiana

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In seguito a diversi malintesi e interpretazioni difformi e onde evitare spiacevoli discussioni con i pazienti seguiti dai medici di San Gavino Monreale dell’associazione tra la Dott.ssa Marras, Dott.ssa Deiana, Dott. Raccis e Dott.ssa Montis, si precisa quanto segue.

In ogni ambulatorio è presente copia dell’orario di ciascun medico, con specificazione di cosa fare nel giorno di riposo del proprio medico, quando i pazienti potranno rivolgersi al medico indicato esclusivamente per le urgenze che insorgano in quella giornata e che dovranno essere comunicate possibilmente entro le ore 10:00 (si ricorda infatti che informazioni, aggiornamento terapia, e tutto quanto non sia urgente va discusso con il proprio curante in modo da non creare conflitti o situazioni di imbarazzo che potrebbero minare i rapporti ispirati alla deontologia medica con i colleghi).

Sempre per le esclusive urgenze dopo le ore 16:00 di ogni giorno, dalle 16:00 è altresì possibile rivolgersi all’ ambulatorio di turno aperto che da anni ormai segue il seguente schema:

  • Lunedì dalle 16:00 Dott.ssa Marras
  • Martedì dalle 16:00 Dott.ssa Montis
  • Mercoledì dalle 16:00 Dott. Raccis
  • Giovedì dalle 16:00 Dott.ssa Deiana
  • Venerdì dalle 16:00 rotazione (consultare la segreteria telefonica del proprio medico per sapere chi è di turno!).
  • Nella giornata di Sabato ognuno si rivolge al proprio curante fino alle 10:00, orario di subentro dei servizi di Guardia Medica.

Queste norme e gli orari sono depositati e autorizzati dalla ASL, dall’Assessorato e costituiscono norme che rispettano le leggi vigenti, le disposizioni regionali e nazionali e gli accordi sindacali in vigore.

Così come i medici sono tenuti ad attenersi a tali norme, lo sono altresì i pazienti che sono invitati, qualora non ne fossero a conoscenza, a visionare in ambulatorio gli avvisi contenenti tali informazioni oppure a chiedere le informazioni al proprio curante.

Dott.ssa Angela Deiana

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News