16.6 C
San Gavino Monreale
domenica, 28 Aprile 2024

San Gavino, la musica gospel per parlare di pace e speranza

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Una serata evento all’insegna della musica gospel per diffondere messaggi di pace, amore, gioia e speranza. A San Gavino Monreale, domenica 28 gennaio l’associazione Insieme si può e le Parrocchie dell’Unità Pastorale hanno dato vita a “Sounds of Freedom”, un concerto con un repertorio di musica gospel e spiritual.

“Da sempre il mio desiderio è stato quello di sentire dal vivo un Coro Gospel – spiega Giusy Atzorie grazie a tutta l’Associazione Insieme Si Può e coinvolgendo le Parrocchie Unità Pastorale è stato organizzato il Concerto”.

“Nel momento in cui ho contattato il Coro “Sounds of Freedom” di Oristano, presentandomi come presidente della Associazione e spiegando la ragione per cui ero arrivata a loro – continua Giusy Atzori – pur senza conoscermi non hanno esitato a rispondere… Presenti! Persone splendide che si mettono a disposizione del prossimo e che hanno da subito sposato la causa dell’ associazione. Valori quali disponibilità, solidarietà, vicinanza e presenza hanno fatto sì che questa serata regalasse un momento di condivisione, emozione e spensieratezza a tutta la comunità”.

I brani presentati nella Chiesa di Santa Chiara nella sera del 28 gennaio hanno spaziato dal genere Gospel allo Spiritual, dai ritmi incalzanti e coinvolgenti a quelli a cappella.

Indescrivibile la felicità che ho provato e che abbiamo provato, nel sentire queste melodie e nel veder trasparire nei volti dei presenti, sorrisi, emozioni e un totale coinvolgimento. Non posso fare a meno di ringraziare quanti hanno collaborato e sostenuto l’evento – conclude Giusy Atzori – e tutti coloro che ieri sera hanno partecipato e condiviso una serata indimenticabile di musica”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News