16.1 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

Gli studenti del Liceo in visita al Museo due Fonderie per riscoprire le proprie radici

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Gli studenti del Liceo Marconi Lussu in visita del Museo due Fonderie di San Gavino Monreale. Un’occasione per conoscere la storia del territorio e riscoprire le proprie radici.

“Giovedì 29 febbraio – spiega Silvia Mamusa, Assessora alla Cultura e Promozione della Città – abbiamo accolto con piacere la visita degli studenti e delle studentesse dell’IIS Marconi Lussu di San Gavino Monreale, presso il nostro Museo due Fonderie, per il progetto ‘Alla scoperta delle nostre radici per capire chi siamo. Le classi 3^E e 3^F del liceo delle entrate Scienze Applicate, accompagnate dalle docenti Prof.ssa Pieranna Collu e Prof.ssa Valentina Onnis, hanno visitato il nostro museo per approfondire la conoscenza della storia mineraria e industriale legata allo stabilimento della Fonderia di San Gavino Monreale”.

La visita guidata al museo è stata anche occasione per rinnovare la collaborazione tra scuole, associazioni e Amministrazione Comunale.

“La visita si è tenuta con la guida esperta del Sig. Raffaele Brau e del Sig. Lorenzo Paccagnin, soci dell’ass.ne Anziani Solidali e dipendenti della Fonderia per oltre 30 anni. A loro – prosegue Silvia Mamusa il nostro sentito ringraziamento per la piena disponibilità e per un’occasione di incontro con le nuove generazioni del nostro territorio. Ringraziamo l’IIS Marconi Lussu per questa occasione di scambio culturale”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News