20.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 15 Maggio 2024

Sedili troppo piccoli: la modella Gracie Bon chiede alle compagnie aeree di ingrandirli

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Una nota modella ha posto una questione che sta facendo discutere. Si tratta della necessità di poter avere dei sedili più ampi negli aerei, in modo che possano essere adeguati anche a dimensioni più “generose”. Si tratta di Gracie Bon, che ha fatto riferimento specificamente alle personali misure corporee. La situazione sta creando un vero e proprio dibattito sui comfort che gli aerei mettono a disposizione per un viaggio e, in particolare, per quanto riguarda le dimensioni dei sedili delle compagnie aeree. Veramente i sedili sono così piccoli da creare una situazione di disagio per i passeggeri? Vediamo i termini della questione.

Il problema dei sedili troppo piccoli per gli aerei di linea

Quello dei sedili troppo piccoli per le persone oversize è un problema che è già stato sollevato in passato, molto prima che lo facesse la modella panamense nota per le imponenti dimensioni del suo lato B. Anche in questo caso, ovviamente, la provocazione ha avuto come bersaglio le compagnie aeree di linea (anche perché viaggiare con un jet privato, dove i sedili sono notoriamente più comodi, non espone a questo genere di problemi), esortate da Gracie Bon a tenere conto della possibilità che per alcune persone i sedili standard non siano sufficientemente grandi.

Dopo la polemica creata da Gracie Bon, molti hanno avviato una vera e propria riflessione riguardo in particolare a tutti i comfort di cui i passeggeri possono godere durante il loro viaggio in aereo, almeno facendo riferimento alle compagnie aeree di linea, che mettono a disposizione sia voli nazionali che internazionali. Ma che cosa ha fatto precisamente la modella Gracie Bon?

L’appello della modella Gracie Bon alle compagnie aeree

Gracie Bon ha iniziato una vera e propria campagna sulla questione dei sedili degli aerei che ritiene troppo piccoli. Tramite un appello pubblico, si è rivolta alle compagnie aeree, perché considerino seriamente la possibilità dell’ampliamento dei sedili. La modella ha evidenziato le difficoltà che ha incontrato a causa delle sue proporzioni.

Ha condiviso anche la sua esperienza su Instagram. Su questo social è seguita da più di 4 milioni di persone. Ha postato un video che fa vedere esattamente quale disagio le provoca il fatto di viaggiare in aereo. In questo filmato ha espresso tutta la sua problematica legata al fatto di non potersi sedere comodamente negli aerei, nemmeno in prima classe. Quindi ha detto chiaramente che le dimensioni dei sedili degli aerei dovrebbero essere riviste.

Ha sottolineato, inoltre, che non dovrebbe essere necessario da parte delle persone porsi il problema della loro corporatura per adattarsi ai sedili. Ha chiesto, quindi, pubblicamente una soluzione alternativa, per poter procedere all’aumento della grandezza dei sedili degli aerei.

Le reazioni al video di Gracie Bon

Il video è diventato davvero popolare sui social, perché ha avuto molte visualizzazioni ed è stato oggetto di molti commenti. Alla fine si è deciso di creare una petizione per poter chiedere di avere dei sedili più grandi sugli aerei. Non tutte le reazioni, però, sono state positive e sono andate nella stessa direzione dell’idea di Gracie Bon.

Infatti, molti, per esempio, hanno messo in evidenza che la necessità della modella nasce dal fatto che lei si sarebbe sottoposta a degli interventi di chirurgia estetica per aumentare le dimensioni del suo lato B. Ci sono stati anche degli utenti che hanno suggerito, per esempio, di acquistare due posti, commentando la situazione in maniera ironica.

C’è anche chi ha sostenuto l’idea di sedili più grandi, evidenziando come dovrebbero essere gestite le esigenze di passeggeri con corporatura più grande. Un’altra influencer si è inserita nel dibattito, chiedendo alle compagnie aeree di considerare l’offerta di posti aggiuntivi gratis per i passeggeri oversize.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News