8 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

Decimomannu, Open Day all’aeroporto militare per il 101° anniversario

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In occasione della celebrazione dell’anniversario della nascita dell’Aeronautica Militare, il prossimo 27 marzo, si terrà un “Open Day” presso l’aeroporto militare di Decimomannu.

L’aeroporto militare “Giovanni Farina”, comandato dal Colonnello Federico Pellegrini, aprirà le porte per festeggiare insieme al territorio l’importantissimo appuntamento.
L’evento sarà un’opportunità per conoscere da vicino le attività svolte dall’Aeronautica militare e durante la giornata il pubblico avrà la possibilità di visitare diversi stand sulle specificità del Reparto.

La Base Aerea sarà aperta dalle 13:00 con ingresso gratuito, previa prenotazione obbligatoria tramite il QR Code presente sulla locandina.

Nell’area espositiva allestita presso il piazzale Hangar, per l’occasione, sarà predisposta una mostra statica di velivoli Jet M346, elicottero HH139 e postazioni dedicate alle molteplici attività di Reparto. Inoltre, si potranno visitare le sale espositive che accolgono cimeli e documentazione fotografica, memoria storica dell’Aeronautica militare in Sardegna.

In occasione dell’evento sarà possibile sostenere una raccolta fondi a favore dell’Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori (O.N.F.A.) curata dalle locali Sezioni Associazione Arma Aeronautica (A.A.A.) di Cagliari e San Gavino Monreale.

L’aeroporto resterà aperto al pubblico fino alle ore 18:00.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News