20.4 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Aprile 2024

La Villaservice verso il fallimento: arriva la sentenza del Tribunale di Cagliari

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La Villaservice di Villacidro si avvia definitivamente verso il fallimento. Il Tribunale di Cagliari, nel procedimento unitario iscritto al numero di ruolo 35/2024, ha accolto la richiesta dell’azienda che “ritenendo sussistenti i presupposti di insolvenza, ha chiesto il proprio fallimento, allegando di essere in possesso dei requisiti dimensionali e di essere in stato di insolvenza, non potendo con il proprio patrimonio soddisfare i creditori integralmente”.

Nella giornata di oggi è stato nominato il giudice delegato alla procedura di fallimento della società partecipata dai Comuni di Villacidro, Sanluri, Arbus e Gonnosfanadiga. Si tratta del il dott. Nicola Caschili. Nominato anche il curatore fallimentare, la dott.ssa Bernadette Maria Dessalvi.

Il fallimento della Villaservice costerà il posto di lavoro a 42 dipendenti e metterà in ginocchio altrettante famiglie del Medio Campidano. Inutili e inascoltati tutti i tentativi di salvaguardia dei posti di lavoro, del know-how e delle competenze di professionisti che lavorano da 20 anni nel settore.

Si tratta dell’ennesima mazzata per uno dei territori più poveri d’Italia.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News