18.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Serramanna, il 4 aprile nelle scuole si parla dei pericoli della rete

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nell’ambito delle attività di collaborazione tra il Coordinamento Presidenti Consiglio di Circolo e d’Istituto Sardegna e Enti/Associazioni/Organismi territoriali, a favore della comunità scolastica regionale, il giorno giovedì 4 aprile 2024, dalle ore 8:30, presso l’istituto comprensivo di Serramanna,  si svolgerà un incontro informativo denominato “I pericoli della rete“.

L’associazione “Legalità Sardegna“, incontrerà le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di primo grado, illustrando loro i pericoli che si insidiano nella rete.

I minori, sempre più soli, sono intrappolati in un mondo virtuale e alle prese con problematiche severe: cambia il linguaggio, i tempi e le modalità di interazione, ma anche il modo di apprendere e conoscere, e sono sempre più immersi e sommersi dalla tecnologia che, se da un lato offre loro nuove opportunità di interazione, dall’altro li espone ad una serie di rischi e pericoli quali ad es. il cyber bullismo, candy girl, siti a favore dell’anoressia, ecc.

All’iniziativa parteciperanno, la dott.ssa Eva Simola, presidentessa dell’associazione, e i relatori Mauro Fagiolo e Giuseppe Aquila.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News