20.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

San Gavino, la Pro Loco lancia l’operazione “Occhiali Solidali”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La Pro Loco di San Gavino Monreale, in collaborazione con Antonio Contu, dà il via all’operazione “Occhiali Solidali”, dedicata alle persone che necessitano di un paio di nuovi occhiali da vista ma non possono affrontare la spesa.

Come funziona? La procedura è semplice, per le persone in stato di indigenza è sufficiente portare alla Pro Loco la propria prescrizione oculistica. Tramite Antonio Contu l’associazione si metterà in contatto con il “Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati” di Chivasso per trovare un occhiale corrispondente alla prescrizione. Nel caso si trovi un occhiale corrispondente alla ricetta oculistica, verrà consegnato in totale riservatezza alla persona che ha fatto richiesta.

Questo progetto è possibile grazie all’impegno dei Lions Club territoriali e dei tantissimi italiani che “donano” i loro occhiali da vista al Centro di Chivasso, dove vengono controllati, rimessi a nuovo ed igienizzati. Gli occhiali raccolti vengono poi distribuiti a chi ne ha bisogno attraverso campagne come la nostra.

“Una bella idea che abbiamo raccolto volentieri – spiega Antonella Caboni, presidente della Pro Loco – per far sentire la nostra vicinanza alla popolazione, soprattutto alle fasce più deboli. Naturalmente la Pro Loco garantisce la massima discrezione a tutela della privacy di tutti coloro che dovessero fare richiesta del servizio”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News