18.5 C
San Gavino Monreale
martedì, 28 Maggio 2024

Bando “Scuola bene comune”, un webinar informativo per gli enti del terzo settore

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il bando “Scuola bene comune”, pubblicato nei giorni scorsi dalla Fondazione di Sardegna, sarà al centro del webinar informativo organizzato dal Centro servizi per il volontariato – Csv Sardegna, in programma mercoledì 24 aprile dalle 15:30 alle 18 sulla piattaforma Zoom. Il webinar, tenuto dal docente Davide Vitiello, offrirà ai partecipanti le informazioni e i suggerimenti necessari per partecipare al bando, che ha l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica ampliando l’apertura delle scuole oltre i consueti orari e il calendario scolastico, coinvolgendo gli istituti scolastici, gli enti locali e il Terzo settore per valorizzare la scuola come centro della vita sociale delle comunità. La videoconferenza è anche un’opportunità per illustrare le azioni specifiche del Csv Sardegna indirizzate agli Ets che operano o hanno interesse ad operare nel mondo della scuola. I lavori di mercoledì si concluderanno con l’intervento di Filippo Spanu, consulente del Csv Sardegna.

Il bando “Scuola bene comune” dispone di un finanziamento annuale di due milioni di euro per la prima annualità (giugno 2024-giugno 2025). I progetti proposti dovranno avere una dimensione massima di centomila euro per ogni anno di durata dei progetti. Le proposte progettuali possono essere presentate esclusivamente online dal 10 aprile al 15 maggio 2024, attraverso la compilazione della modulistica disponibile nella sezione Bandi – Rol del sito istituzionale della Fondazione di Sardegna. È prevista una seconda finestra di candidatura nel mese di settembre 2024.

Il webinar è rivolto a un massimo di 40 partecipanti degli Enti del Terzo settore della Sardegna iscritti al Registro unico nazionale del Terzo settore – Runts o in fase di iscrizione allo stesso. La formazione è dedicata ai volontari, tuttavia saranno accettate le eventuali iscrizioni degli operatori retribuiti nel caso in cui rimangano posti liberi. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita, e potrà essere effettuata esclusivamente in modalità online compilando l’apposito modulo disponibile all’indirizzo www.csvsardegna.org previa registrazione nell’area riservata MyCSVSardegna. Ai partecipanti verrà inviata una e-mail di conferma con tutte le informazioni necessarie per partecipare al corso. Ciascun partecipante è tenuto ad aggiornare i propri dati personali (luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo e-mail, recapito telefonico, ecc.) tramite la voce “Il tuo Profilo – aggiorna i tuoi dati” di MyCSVSardegna.

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Centro servizi volontariato della Sardegna. Questa modalità, tuttavia, non consentirà di interagire e porre domande al docente.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News