16.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 28 Maggio 2024

Run4Hope: San Gavino Monreale è orgogliosa di aver partecipato domenica 14 aprile 2024 alla Staffetta Italiana della Solidarietà

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

Domenica 14 aprile 2024, in una giornata baciata dal sole e caratterizzata da un clima quasi estivo, San Gavino Monreale ha orgogliosamente partecipato alla Run4Hope, la staffetta italiana della solidarietà, che quest’anno ha coperto il territorio nazionale a sostegno di AIL contro leucemie-linfomi e mieloma.

Un grande evento che ha coniugato sport, solidarietà ed impegno sociale, coinvolgendo il nostro paese nella seconda tappa sarda, che prevedeva il percorso da Villacidro a Oristano.

La staffetta sangavinese, intorno alle ore 08:30, nella centrale Piazza Marconi, ha raccolto il testimone dalle mani della staffetta villacidrese per poi dirigersi verso Sardara, con l’obiettivo di raggiungere Uras.

L’Assessora Giuseppina Angela Chessa, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha assistito al passaggio di testimone e successivamente ha accompagnato la staffetta sangavinese fino a Sardara.

La nostra staffetta ha tenuto alto il nome del paese percorrendo i 24 km per arrivare a Uras in 3 ore e 26 minuti.

L’edizione di quest’anno è stata molto partecipata, con circa 22 persone tra camminatori, ciclisti ed autisti; l’auspicio è di ripetere l’esperienza l’anno prossimo con una partecipazione sempre maggiore.

L’Amministrazione Comunale desidera esprimere un grande e sincero ringraziamento all’A.S.D. Atletica Podistica San Gavino ed in particolare a Francesca Loriga, in quanto hanno aderito all’iniziativa per il quarto anno consecutivo, ci hanno consentito di partecipare ed hanno altresì invitato numerosi altri soggetti.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E
L’ASSESSORA ALLO SPORT
GIUSEPPINA ANGELA CHESSA

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News