27.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

Roland Garros 2024: ultime notizie e statistiche

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ormai siamo vicinissimi all’evento clou del tennis mondiale sui campi in terra battuta, l’atteso appuntamento parigino del Roland Garros. Mai come quest’anno si prospetta un esito incerto, siccome i principali favoriti arrivano al torneo con diversi problemi. È ancora in dubbio la presenza del nostro Sinner, numero 2 del ranking, a seguito dell’infortunio all’anca che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo di Madrid e successivamente rinunciare a Roma. Problemi all’avambraccio invece per Carlos Alcaraz, numero 3 della classifica ATP, motivo per cui ha saltato gli Internazionali d’Italia. Infine i dubbi e le insicurezze di Novak Djokovic, attuale numero uno. Il serbo è uscito a sorpresa al terzo turno a Roma, sconfitto dal cileno Alejandro Tabilo.

I primi 3 del ranking mondiale, per motivi differenti, approcciano non benissimo il torneo di Parigi. Eppure il fascino del Roland Garros 2024 rimane immutato per tutti gli appassionati, un torneo che si preannuncia avvincente, con la presenza dei migliori tennisti del circuito. È il secondo appuntamento dello Slam, lo scorso anno a trionfare furono Novak Djokovic nel maschile e Iga Swiatek nel femminile.

Roland Garros, i tennisti più vincenti di sempre

La prima edizione del Roland Garros si disputò nel lontano 1891. Sulla terra rossa parigina hanno giocato tutti i più forti tennisti della scena mondiale, da René Lacoste ad Henri Cochet, sino a Bjorn Borg con le sue sei vittorie in carriera. Il record di successi spetta però allo spagnolo Rafael Nadal, avendo trionfato per ben 14 volte. Tra gli italiani vincitori del torneo segnaliamo il leggendario Adriano Panatta.

Roland Garros 2024, programma e favoriti

L’Open di Parigi avrà inizio lunedì 20 maggio con i turni di qualificazione che vedranno in scena i tennisti emergenti. A partire dal 27 maggio invece scenderanno in campo tutti i migliori atleti, sia nel maschile che nel femminile. Per le scommesse sul tennis sono 3 i principali candidati al successo tra gli uomini: Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Jannik Sinner. Tra le donne invece Iga Swiatek parte avanti nelle quotazioni dei Bookmakers, seguita da Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina.

Roland Garros 2024, dove vederlo

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso, in diretta tv e streaming, sulle piattaforme di Eurosport e Discovery Plus. Gli appassionati di tennis ed abbonati a SkySport, Dazn e TimVision, avranno dunque la possibilità di seguire tutti i match, sia in live che on-demand.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News