22.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

“Insieme si vince”, centinaia di persone alla camminata di sensibilizzazione verso il tumore ovarico

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Centinaia di persone a San Gavino Monreale hanno preso parte a una camminata di quattro chilometri per promuovere l’importanza della salute e la prevenzione del tumore ovarico attraverso la diagnosi precoce. Questo evento, organizzato dall’associazione Insieme Si Può – Aps con la collaborazione tecnica dell’ASD Atletica Podistica San Gavino e l’approvazione del Centro Sportivo Italiano, per sensibilizzare la comunità sull’importanza di uno stile di vita sano e delle regolari visite mediche, ha rappresentato un forte messaggio di solidarietà e impegno nella lotta contro il cancro.

La passeggiata dal titolo “Insieme si vince” è partita dal Parco Rolandi snodandosi per le vie di San Gavino: presenti, oltre ai soci di “Insieme si può” il Sindaco, la giunta, i consiglieri e tanti candidati alle prossime elezioni comunali. Presente anche la Banda Musicale e l’associazione Rewind Carnival Group, che ha allestito un banchetto a fine camminata.

“Una giornata intensa – spiega Giusy Atzori ricca di grande significato, un bagno di color Tiffany a sensibilizzare verso il tumore ovarico il nemico silente, aggressivo e subdolo. Questa camminata ha voluto dare voce a chi oggi non puoi più, a chi come me sta lottando. La prevenzione è l’ unica arma a disposizione. L’informazione è vita”.

Le iniziative dell’associazione non si fermano qui: a breve sono previsti nuovi eventi per proseguire col percorso di sensibilizzazione, informazione e sostegno alle donne in lotta contro i tumori femminili.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News