27.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

Claudio Ranieri lascia la panchina del Cagliari e il calcio

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

“Ho deciso che il Cagliari sarà l’ultima squadra che allenerò”: con queste parole, pronunciate nell’agosto del 2023, mister Claudio Ranieri aveva annunciato il suo imminente addio al calcio. Ora, dopo la sofferta salvezza ottenuta dal Cagliari sul campo del Sassuolo, i tempi sembrano essere maturi per la fine della sua lunghissima carriera sulle panchine delle squadre di mezza Europa.

Giovedì contro la Fiorentina, l’ultima di Ranieri. Un addio che ha commosso milioni di tifosi, non solo quelli rossoblù, per un allenatore che è riuscito a farsi amare ovunque abbia lavorato.

“Dopo la promozione in A, che magari non ci aspettavamo così immediata quando arrivai a gennaio, e questa salvezza arrivata ora, ho deciso la cosa giusta, lasciare adesso”. Così Claudio Ranieri in un video messaggio ai tifosi sui social. “A malincuore, perché è una decisione dura e sofferta. Preferisco andare via così e magari un altro anno che le cose non vanno bene. Voglio lasciare un bel ricordo alla gente. Mi auguro di essere ricordato come un persona positiva, senza i tifosi non ce l’avremmo fatta. Sono orgoglioso di voi”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News