25.9 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 19 Giugno 2024

Comune di San Gavino Monreale. REIS 2024 – Reddito di Inclusione Sociale L.R. 18/2016

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

Al via da lunedì 20 maggio la presentazione delle nuove domande per il sostegno alle famiglie in condizione di fragilità economica.

Sul sito del Comune e qui di seguito, sono pubblicati l’avviso e la modulistica per richiedere il Reis 2024 (Reddito di inclusione sociale).

Le domande possono essere presentate al protocollo dal 20 maggio al 20 giugno, esclusivamente con il modulo pubblicato nel sito del Comune. È anche possibile inoltrare la domanda tramite pec, sempre utilizzando lo stesso modulo, all’indirizzo protocollo@pec.comune.sangavinomonreale.su.it .

Le domande incomplete o con dati non corrispondenti all’attestazione Isee saranno escluse dalla graduatoria da inviare alla Regione per la richiesta di finanziamento.

Da quest’anno la Regione ha introdotto diverse modifiche, sia ai requisiti di accesso sia al calcolo del beneficio spettante. Ha previsto la totale incompatibilità tra il Reis e la misura nazionale Assegno di Inclusione (Adi), di conseguenza non esistono più le integrazioni Reis previste in favore dei beneficiari della misura nazionale di basso importo.

La domanda di accesso al Reis deve essere obbligatoriamente preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (Adi) nel caso in cui il nucleo richiedente possegga i requisiti di accesso alla misura nazionale.

In caso di mancato accesso alla misura nazionale Adi, i componenti dei nuclei con Isee non superiore a 6mila euro devono presentare, preventivamente all’istanza Reis, domanda di supporto alla formazione e al lavoro (SFL).

Non potranno accedere al Reis i nuclei familiari che pur in possesso dei requisiti non abbiano presentato domanda per l’accesso all’Adi o al Sfl.

Si prega di prendere visione dell’avviso integrale.

Allegati

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News