27.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

Guspini, inaugurato il murale “Emergi dal bozzolo e diventa Farfalla” nella Scuola Primaria Satta

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Fortissime emozioni hanno caratterizzato l’inaugurazione del murale “Emergi dal bozzolo e diventa farfalla” presso la Scuola Primaria “Sebastiano Satta” di Guspini. L’evento, tenutosi ieri, 28 maggio 2024, ha visto la partecipazione della Dirigente Scolastica Annalisa Piccioni, del Sindaco di Guspini Giuseppe De Fanti e dell’Assessora alla Cultura Francesca Tuveri, che hanno espresso parole di supporto e gratitudine per l’iniziativa.

Insieme all’associazione Delfino ODV di San Gavino Monreale e all’associazione Io e Te Insieme di Gonnosfanadiga, gli alunni, le alunne e tutte le insegnanti hanno vissuto un momento di inclusione e condivisione prezioso. Durante le settimane precedenti l’evento, grazie alla guida dell’insegnante Gisella Mura, i partecipanti hanno esplorato non solo la creatività e l’arte, ma anche il valore umano dell’esperienza, rafforzando il senso di comunità.

L’inaugurazione è stata arricchita da canti e attività che hanno sottolineato l’importanza di ciò che è stato costruito insieme: un murale straordinario frutto del lavoro di oltre cento mani, simbolo tangibile di questa collaborazione. Ogni persona coinvolta ha contribuito con qualcosa di speciale, creando un’opera che riflette l’arricchimento personale e collettivo.

Questa iniziativa si inserisce nel progetto “Come un albero”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna per l’anno 2024. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione, tra cui Monica, Manu, Valeria, Marco, Roberto, Simone, Efisio, Simonetta, Cristina, Laura e la famiglia di Antonio Diana, caro amico scomparso che ha fortemente voluto e supportato il progetto. Un grazie di cuore anche a Rita, Francesca e signora Teresa.

Il Presidente Piero Antonio Follesa ha dimostrato grande convinzione nel portare avanti tutte le attività e proposte dell’associazione, e ringraziato l’amministrazione comunale di Guspini per la concessione del muro, l’amministrazione comunale di San Gavino Monreale per aver concesso in comodato d’uso il pullmino, fondamentale per garantire l’attività fuori dal comune e la Direzione scolastica per l’autorizzazione a svolgere le attività progettuali con gli alunni e le alunne. Un ringraziamento è andato inoltre alle insegnanti, che con il loro entusiasmo hanno costantemente supportato l’iniziativa.

L’inaugurazione del murale “Emergi dal bozzolo e diventa farfalla” rappresenta un simbolo di crescita, creatività e comunità, unendo diverse realtà e persone in un progetto che continuerà a ispirare e arricchire tutti i partecipanti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News