27.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

Dieci anni di Trattorando: appuntamento il 27 e 28 luglio a San Gavino Monreale

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A sei settimane di distanza dalla decima edizione di “Trattorando”, abbiamo scambiato due chiacchiere con gli organizzatori, l’associazione Trattorando 2.0 e il suo presidente Marcello Curreli.

Marcello, come procedono i preparativi per il decennale di Trattorando?

Ormai è un appuntamento fisso dell’estate. Col tempo questa è diventata anche una grande responsabilità. Quest’anno ancor di più visto che festeggiamo le nostre prime dieci edizioni.

Anche quest’anno ci saranno due giornate?

Certo, visto il successo della passata edizione, abbiamo deciso che anche quest’anno Trattorando si svolgerà il sabato e la domenica. Come date abbiamo scelto sabato 27 luglio e domenica 28 luglio.

Sempre, e ovviamente, a San Gavino dietro il Convento di Santa Lucia. Anche quest’anno non vogliamo lasciare niente al caso.

Così ci metti curiosità, quale sarà l’ospite del concerto della serata di domenica?

L’ospite sarà Maria Luisa Congiu, siamo contenti di essere riusciti a portarla finalmente a San Gavino, sarà la sua prima volta da noi e speriamo che il pubblico partecipi numeroso come sempre. Ovviamente il concerto è la ciliegina sulla torta. La domenica sera c’è la Sagra del Vitello, mentre la domenica mattina ripeteremo l’evento dedicato al conseguimento del patentino per l’utilizzo dei trattori.

Questo per chi ha già la patente ed è grandetto, ma per i più piccoli?

Abbiamo pensato anche a loro! Ci sarà un modello di trattore a pedali per i bambini con il quale anche loro possono conseguire il baby patentino.

Abbiamo parlato della domenica, mentre il sabato come aprirete?

Il sabato mattina ci sarà l’inaugurazione di Trattorando e l’apertura della Fiera Agricola con i leader del settore, che continuerà, ovviamente, durante tutte e due le giornate.

Immagino che il sabato sera ci sia l’evento che vi ha resi famosi in tutta la Sardegna…

Esatto, il sabato dalle ore 19:30 ci saranno le prove di abilità coi mezzi agricoli: lancio della balletta, percorso di abilità, pedana basculante e la gara di traino.

E se uno volesse partecipare alle prove, oppure come sponsor o espositore?

Chiunque volesse partecipare a Trattorando può contattarci al numero 349.3251323

Ultima curiosità: chi presenterà l’evento quest’anno?

L’unico e inimitabile Gianni Angei!

E chi sennò…

Vi aspettiamo tutti il 27 e 28 luglio a San Gavino Monreale. Grazie a voi alla redazione di SanGavinoMonreale.Net per lo spazio e per il supporto.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News