7.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Ospedale, ecco gli interventi di cataratta

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L'ospedale di San Gavino Monreale
L’ospedale di San Gavino Monreale

Dal 10 giugno i pazienti del Medio Campidano potranno risolvere i problemi derivanti dalla cataratta anche a San Gavino, grazie a un impegno concreto per far ripartire l’oculistica e gli interventi anche nell’ospedale Nostra Signora di Bonaria a San Gavino.

Ad eseguire gli interventi sarà il dottor Giuseppe Serra, oculista del San Giovanni di Dio di Cagliari che opererà a San Gavino grazie a una convenzione che la direzione aziendale di Sanluri, sulla scia di altre ASL regionali, ha firmato con l’Azienda mista di Cagliari.

«La nostra prospettiva per il futuro è di avere nel nostro ospedale un vero reparto di oculistica. È un’idea che ci alletta – afferma il direttore generale della ASL Salvatore Piu – nel frattempo cerchiamo di offrire sempre più servizi alla popolazione. Gli interventi di cataratta nel nostro territorio sono un importante investimento sulla salute dei cittadini».

Nell’ottica dell’integrazione tra ospedale e territorio saranno gli stessi specialisti oculisti poliambulatoriali a supportare dottor Serra in ospedale nelle visite pre e post operatorie dei pazienti. Verranno utilizzate attrezzature e materiali all’avanguardia, degni delle migliori cliniche oculistiche italiane e statunitensi. Un investimento e un impegno che l’Azienda si augura sia ricambiato con un crescendo di pazienti che si rivolgono alla ASL di Sanluri per sottoporsi agli interventi di cataratta.

Fonte: Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News