10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Incubo maltempo, nuova allerta meteo

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Pioggia intensa e forte vento su tutta la Sardegna. Torrenti in piena, problemi alla viabilità, linee elettriche guaste. Numerose persone sono state soccorse mentre venivano trascinate dalle acque. Situazione critica nella provincia del Medio Campidano. A San Teodoro una famiglia salvata dai vicini. A Furtei un pastore è stato salvato da un sottoufficiale che si è tuffato nel fiume in piena. Altre due persone soccorse dai vigili a Segariu. Riaperta la strada statale 131 bis e la 197, ma la protezione civile ha emanato un nuovo avviso di criticità per le prossime 18-24 ore

l dipartimento di Protezione civile regionale ha emanato un avviso di criticità moderata per il rischio idrogeologico su tutte le zone di allerta della Sardegna. Da venerdi 28 Novembre e per le successive 18-24 ore sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale a forte intensità con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati.
I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento provenienti dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca. E’ stato emanato un avviso di allerta a tutte le strutture di protezione civile (Province, Comuni, Corpo Forestale, Ente Foreste). Sono state informate, inoltre, le prefetture dell’isola. Durante i temporali, la Protezione civile consiglia di restare in casa, evitare di soggiornare nei piani interrati, e di limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza.

Pubblicità

Previous article
Next article

Articoli correlati

Ultime News