11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Gli interventi dell’Amministrazione Comunale sulle strade sangavinesi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Gli interventi dell'Amministrazione Comunale sulle strade sangavinesi
Gli interventi dell’Amministrazione Comunale sulle strade sangavinesi

Pubblichiamo, in riferimento all’articolo comparso su Comprendo Come in trincea: strade da rifare, alcuni dati (e documenti, allegati a fine pagina) che possano aiutare i lettori a farsi un’idea degli interventi da parte dell’attuale Amministrazione Comunale sulle strade sangavinesi.

I sinistri denunciati alle compagnie assicurative per danni ad automobili o persone, a causa delle strade pericolose sono stati rispettivamente:

anno 2007 – 52
anno 2008 – 46
anno 2009 – 42
anno 2010 – 25
anno 2011 – 5
anno 2012 – 3

Da questi dati appare chiaramente che esiste una riduzione progressiva delle denunce nel prosieguo degli anni e ciò è dovuta principalmente al miglioramento delle sedi stradali e ad un tempestivo intervento, finora, di manutenzione nelle stesse. Si evidenzia inoltre che questa Amministrazione Comunale ha iniziato la sua attività a metà 2009 e che di conseguenza la nostra lettura dei dati è che si è passati dalle 52 denunce di sinistri del 2007 alle sole 3 del 2012.

Dal 2009 l’attuale Amministrazione Comunale ha realizzato interventi di bitumazione completa delle strade via Rinascita, via R. Margherita, via 1° Maggio, via Pola, via Paderi, via Garibaldi, via M. Garau, via Donizetti, via Amsicora, via Dante nel tratto ex passaggio a livello – via Caddeo, via Pascoli, via Tommaseo, via Verga, via Sulis, via Cadorna, via Tirso.

In data 10.01.2013 è stata approvata in Giunta la delibera del progetto definitivo esecutivo per la bitumazione delle strade via Piave, via S. Lucia, vico Parrocchia, un tratto di via Boito.
Per quanto riguarda le strade di via Dante, via Tuveri e altre, il Comune ha avviato un contenzioso con la SAFFER che, se andasse a buon fine ci permetterebbe di risolvere gran parte dei problemi legati al degrado delle strade.

In allegato i documenti relativi.

PDF – RELAZIONE DI CONSULENZA TECNICA D’UFFICIO NEL PROCEDIMENTO N.R.G. 9459/2009
PDF – Ricorso per accertamento tecnico preventivo nell’interesse di Comune di San Gavino Monreale

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News