20.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Il nostro articolo per Simone Farci vola lontano!

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Doveva succedere, prima o poi. Cinque lunghi anni passati, dal lontano 2008, a riportare sul web gli articoli di quotidiani e quindicinali (citando sempre la fonte), per diffonderli e far conoscere alla cittadinanza fatti, cronache ed eventi sangavinesi. Nel 2013, finalmente, il gioco delle parti si è rovesciato: in tanti hanno ripreso il nostro articolo e in particolare una testata giornalistica, per la prima volta, ha portato uno dei nostri articoli sulla carta stampata.

Accogliamo questa piccola “rivoluzione” con grande soddisfazione. Questo è stato infatti il riconoscimento ufficiale del nostro lavoro: se gli articoli pubblicati dalla nostra redazione web sono “buoni” anche per la carta stampata, significa che pian piano stiamo imparando il “mestiere” di fare informazione.

Articolo per Simone Farci
Articolo per Simone Farci

Certo, anche i numeri macinati da questo sito sono un’attestazione di stima da parte del pubblico: con gli oltre 3.100 iscritti alla nostra pagina facebook e grazie alle migliaia di visite giornaliere, ai tanti “like” e ai numerosi commenti alle notizie, San Gavino Monreale . Net si dimostra comunque una solida realtà dell’informazione sangavinese (e non solo).

Se poi sommiamo a tutto questo il piacere di aver contribuito alla diffusione dell’evento di beneficenza 1° Memorial “Uno skizzo di musica e cucina”, allora la nostra soddisfazione diventa un aperto sorriso. E’ bello sapere che le nostre parole vengono riprese da più parti: è il nostro modo di onorare la memoria di Simone e dare una mano agli organizzatori per far vivere il suo ricordo.

Il nostro articolo per Simone Farci vola lontano
Il nostro ricordo per Simone Farci vola lontano, come il ricordo dei suoi amici

E siamo felici anche perché questa occasione ci permette di ribadire quanto scritto nell’articolo “Riproduzione non riservata!” qualche mese fa. Vi abbiamo invitato a “condividere, ripubblicare, copia-incollare” i nostri contenuti, in piena libertà!

Noi chiediamo solo (in osservanza della Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5 a cui sono sottoposti i nostri contenuti originali), di citare la fonte… ma stavolta a noi va bene, anzi benissimo, così!

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News