#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Un po’ di San Gavino in Vaticano

È iniziato tutto tredici anni fa, quando per la prima volta Valerio Pinna, fiorista sangavinese, ha partecipato alla realizzazione del giardino di San Pietro in Vaticano per la giornata dedicata alla canonizzazione di Padre Pio.

Vaticano

Vaticano

Era il 16 giugno 2002, il papa in carica era Karol Wojtyla, lo stesso per il quale poi, Valerio è stato chiamato nel 2011, quando la cerimonia per la quale doveva realizzare il giardino era quella relativa proprio alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

La Cooperativa che gestisce i lavori è “Progetto 2000” di Terlizzi, cooperativa pugliese che per questo tipo di occasioni si avvale dei migliori fioristi provenienti da tutta Italia. Il 27 aprile prossimo, presso piazza San Pietro è prevista la cerimonia di canonizzazione dello stesso Wojtyla e di Papa Roncalli, l’indimenticato Giovanni XXIII.

E siccome non c’è due senza tre, anche questa volta Valerio Pinna, con la collega Alessandra Leori di Santa Margherita di Pula vi parteciperà, terzo impegno e terzo papa diverso, questa volta sarà Papa Francesco a ordinare messa, ma come andrà questa volta ve lo racconteremo nei prossimi numeri di Comprendo.

Fonte: Luca Fois, Comprendo

Lascia un commento