10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Le schede dei 5 candidati a sindaco

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

San Gavino Monreale con i suoi 8.894 residenti, ricade nella fascia dei comuni con abitanti superiori a 5.000 ma inferiori a 15.000, quindi ciascun candidato alla carica di sindaco sarà affiancato dalla lista elettorale che lo appoggia, composta dai candidati alla carica di consigliere.

Sulla scheda sarà già stampato il nome del candidato sindaco, mentre le due preferenze consentite per i consiglieri (obbligatoriamente di genere diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza) andranno scritte con la matita copiativa. Non esiste il voto disgiunto: votare per un candidato sindaco significa di conseguenza dare la preferenza alla lista che lo appoggia. L’elettore, per votare, deve esibire la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento. La votazione si svolgerà esclusivamente domenica 25 maggio 2014, avrà inizio alle ore 7:00 e terminerà alle ore 23:00. Gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno comunque ammessi a votare.
 

 

Nicola Garau

Nicola Garau Big Nato nel 1958, consegue la maturità scientifica presso il Liceo Marconi di San Gavino e nel 1991 il diploma di abilitazione all’esercizio dell’arte sanitaria ausiliaria di tecnico di laboratorio presso la USL 13 Oristano. Assessore comunale da maggio 1990 a luglio 1991, assessore e vice sindaco da luglio 1991 a maggio 1993; assessore sino ad agosto 1994. Consigliere comunale e consigliere della XVIII Comunità Montana da maggio 1995 a maggio 2000. Consigliere comunale e assessore alle politiche sociali e formazione professionale della XVIII Comunità Montana da maggio 2000 a maggio 2005. Vice sindaco e assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici da maggio 2005 a febbraio 2009. Assessore Provinciale alla sanità, politiche sociali e formazione professionale da Maggio 2010 a Luglio 2013.

Walter Piras

Walter-Piras Nato a San Gavino nel 1978, figlio di Martino Piras e Franca Pau, fratello di Diego. Sposato con Elisabetta Manunza. Fondatore dell’Associazione Stazione Culturale. Perito elettrotecnico dal 2004 ha avviato e gestito diverse attività commerciali e non. Dal 2010 dopo il conseguimento di un master in organizzazione di eventi professionali ha iniziato ad intraprendere l’attività per il Comune di Cagliari e varie Proloco nell’isola. Nel 2011 ha creato Expert group, una Società Cooperativa della quale è presidente, che si occupa di servizi nel mondo dello spettacolo. Negli ultimi 13 anni insegna in diversi istituti scolastici di diversi ordini e gradi, nonché in centri di aggregazione sociale, soprattutto con progetti specifici dedicati a ragazzi a rischio di devianza sociale.

Sandro Atzori

IMG_8325 È nato ad Oristano 46 anni fa, 27 dei quali trascorsi a San Gavino, dove è arrivato allorché i suoi genitori decisero di stabilirsi, costruendosi casa, così come già avevano fatto la nonna, lo zio e la zia. Ha conseguito la maturità scientifica a San Gavino, la laurea in economia e commercio a Cagliari e un master in business administration a Bologna. Ha due figli e da 17 anni collabora con l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese della Sardegna, dove ha ricoperto diversi ruoli ed oggi è il responsabile della Segreteria Provinciale di Cagliari e, a livello regionale, del Servizio Internazionalizzazione ove si occupa di aiutare le imprese associate ad individuare nuove opportunità di affari nei mercati esteri. È stato assessore al Bilancio al Comune di San Gavino dal 2005 al 2009.

Fedele Melas

Foto Fedele Melas
Nato a Cagliari il 18.07.1950 da sempre residente a San Gavino Monreale, diploma di maturità scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico “Marconi”. Dal 1977 al 2011 impiegato Ministero Pubblica Istruzione presso l’istituto comprensivo statale di San Gavino Monreale in qualità di assistente amministrativo. Sposato, quattro figli, pensionato. È stato consigliere comunale a San Gavino Monreale dal 1984 al 1994. Assessore presso la Comunità Montana Monte Linas di Guspini dal 1984 al 1990 e nello stesso periodo componente del Comitato di Gestione della ASL 15 di Guspini. Dal 1990 al 1994 è stato Vice Presidente della Comunità Montana Monte Linas e del Comitato di Gestione della ASL 15 di Guspini. Dall’agosto 1994 all’aprile 2005 è stato Sindaco del Comune di San Gavino Monreale.

Carlo Tomasi

carlotomasi_fotoblog Nato a Pabillonis nel 1952, è laureato in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Ostetricia e Ginecologia. Dal 1984 lavora presso il Presidio Ospedaliero Nostra Signora di Bonaria di San Gavino. Sposato nel 1995 con una sangavinese, ha due figli e risiede con la sua famiglia nel nostro comune dal 1997. Dal 2008 è Primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di San Gavino. È stato consigliere e assessore ai Servizi Sociali presso il Comune di Pabillonis, consigliere e assessore presso la XVIII Comunità Montana Monte Linas, consigliere presso la Provincia del Medio Campidano. È stato (ed è ancora) uno sportivo. Ama la musica rock, il teatro e la narrativa europea del XIX secolo, con una predilezione per gli autori russi. Grande lettore e ammiratore di Giuseppe Dessì.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News