14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

I lavori di bonifica riportano alla luce un ponte nascosto

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Continuano i lavori di bonifica dei canali e dei letti dei fiumi di San Gavino Monreale, iniziati qualche settimana fa (come raccontato in questa galleria fotografica).

I lavori di bonifica
I lavori di bonifica

Le operazioni di pulizia prevedono la rimozione di tutti i detriti e della vegetazione cresciuta lungo i corsi d’acqua, che ne ostacolano il normale scorrimento. I lavori stanno riportando alla luce opere architettoniche rimaste sempre all’ombra dei canneti, come è capitato ad esempio in via Po.

Ponte in via Po
Ponte in via Po

Anche l’assessore ai lavori pubblici Stefano Musanti sottolinea che “la pulizia e messa in sicurezza prosegue speditamente e questi ponti sono pure molto belli!”. I lavori sono attualmente in corso ma l’assessore fissa le date per il completamento delle operazioni “ancora dieci giorni e i nostri canali saranno perfettamente puliti e speriamo restino a riposo”.

Come rimarcato anche dalla Giunta Comunale durante l’incontro con i commercianti, la pulizia dei canali dovrebbe limitare (se non scongiurare) i danni causati dalle alluvioni, soprattutto in un paese piegato dall’alluvione del 18 novembre 2013.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News