15.5 C
San Gavino Monreale
lunedì, 12 Aprile 2021

Una targa per Marco “SIC” Simoncelli

Emergenza sanitaria

Una targa ricordo alla memoria di Marco Simoncelli da parte dell’Associazione Culturale Oktoberest

Sabato 18 Luglio a San Gavino Monreale, in occasione del quinto motoincontro città di San Gavino organizzato come ormai tradizione dall’Associazione Culturale Oktoberfest Group, verrà consegnata una targa ricordo al Moto Club Amici del SuperSic.

Una targa per Marco "SIC" Simoncelli
Una targa per Marco “SIC” Simoncelli

“Un piccolo gesto che vuole dimostrare l’affetto che tanti bikers sardi, e non solo, nutrono ancora oggi nei confronti di un indimenticato Marco Simoncelli” ha dichiarato il responsabile del circolo motociclistico sangavinese Alessandro Zedda “per tanti di noi, per non dire forse per tutti noi, la storia di Super Sic rappresenta quasi l’emblema del bikers. Un ragazzo che amava le moto, che aveva fatto della sua passione un mestiere, e che purtroppo ci ha lasciato facendo forse quello che più amava”.

Una storia, quella di Simoncelli fatta di passione e sacrifici, la stessa passione che alcuni anni fa ha spinto un gruupo di appassionati bikers, oggi presieduti da Stefano Lasi, ha fondare il Moto Club Amici Del Super Sic, una Motoclub ufficiale riconosciuto dalla Fondazione Simoncelli.

“In occasione della quinta edizione del Sangamotorbike continua Zedda “abbiamo deciso di premiare gli amici del Motoclub Amici del Supersic con una targa ricordo. Una targa con cui vogliamo ringraziarli per portare avanti il nome del Sic, ma soprattutto, vogliamo ringraziarli perché questo nome viene portato avanti da una realtà sarda al 100 %”.

Una realtà che in pochi anni è riuscita a catalizzare attorno a se migliaia di appassionati, arrivando ad organizzare un evento, il Super Sic Day, che si ripete puntuale ogni anno con numeri di partecipazione impressionanti.

Sangamotorbike
Sangamotorbike

“Come circolo motociclistico Oktoberfest siamo quindi felici” concludono due soci storici del circolo motociclistico Oktoberfest Massimiliano Olivo e Antonello Garofano “di poter ufficialmente annunciare che per questa quinta edizione il Sangamotorbike si potrà fregiare della partecipazione del Motoclub Amici del Super Sic”.

Una partecipazione ufficiale che per il circolo sangavinese suona quasi come un piccolo riconoscimento per il lavoro di crescita messo in campo negli ultimi tre anni.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News