20.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Alessandro Deiola tornerà al Cagliari?

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Durante la stagione calcistica 20014/15, i riflettori di San Gavino Monreale . Net sono rimasti puntati sulla Lega Pro e sul Tuttocuoio, squadra in cui ha militato, con ottimi risultati, il giovane sangavinese Alessandro Deiola.

La bella sorpresa Deiola, il difensore che si è trasformato in bomber per il Tuttocuoio
La bella sorpresa Deiola, il difensore che si è trasformato in bomber per il Tuttocuoio

In Toscana, Deiola ha collezionato 33 presenze e 4 gol, ritagliandosi un ruolo da “grande” nel Tuttocuoio, guidato quest’anno dall’ex bomber Cristiano Lucarelli.

Alessandro è stato intervistato dalla testata Sardegna Sport: vi riportiamo le parole del calciatore sangavinese, che spera di poter rientrare al Cagliari (squadra che ne detiene il cartellino) e di poter fare il salto di categoria, giocando in Serie B.

Alessandro Deiola e Daniele Conti
Alessandro Deiola e Daniele Conti

Cosa rimarrà ad Alessandro Deiola da questa esperienza in prestito al TuttoCuoio?
Senza dubbio è stata una grande esperienza: è stata la prima volta in cui ho giocato lontano da casa e mi è servita molto per migliorare sotto tutti i punti di vista. Sono cresciuto sia calcisticamente che umanamente. Sono molto contento. Ho giocato quasi tutto il campionato mezz’ala, salvo qualche partita come quinto di difesa a destra. Abbiamo sempre usato il 3-5-2 o il 4-3-1-2.

Ora torni a Cagliari dopo questa utile stagione. Cosa c’è nel futuro di Deiola?
Torno a Cagliari dopo un anno di prestito secco. Ieri ho fatto le visite mediche e ora sono a disposizione. Ho firmato un triennale coi rossoblù l’anno scorso e ora il mio agente lavora con la società per valutare il mio futuro. Non nego che mi piacerebbe rimanere in B a giocarmi le mie carte col Cagliari, sarei felicissimo.

Ora è tempo di vacanze, poi sarà ritiro col Cagliari?
Sto lavorando per rimanere qui. Sarebbe un onore avere un’occasione col Cagliari. Aspetto il mio futuro e poi vedremo.

Fonte intervista: Giampaolo Gaias, Sardegna Sport, 19 giugno 2015

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News