Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

L’estate mette in scena il teatro

Il 17 Luglio prenderà il via, grazie al contributo dell’associazione Teatro Insieme e il patrocinio del Comune di San Gavino Monreale, la quinta rassegna teatrale “Città di San Gavino”.

Il palcoscenico della manifestazione sarà come da tradizione la splendida e accogliente ambientazione della Casa Museo Dona Maxima, sita in via Amsicora, nel centro storico cittadino.

Casa Museo Dona Maxima

Casa Museo Dona Maxima

La rassegna sarà suddivisa in sei serate e sarà composta da sei commedie inscenate da sei compagnie diverse, tutte rigorosamente in lingua sarda. Questa interessante kermesse teatrale si svolgerà in tre settimane: le prime due commedie saranno messe in scena venerdì 17 e sabato 18 luglio, altre due allieteranno le serate sangavinesi di venerdì 24 e sabato 25 luglio, per poi concludersi venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto.

L’ultima serata, quella del primo di agosto, sarà dedicata alla compagnia sangavinese “Sa Muredda” che chiuderà la rassegna con una nuova commedia: “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli, irriverente opera satirica sulla corruzione imperante nella società italiana del 1500, facilmente adattabile anche in funzione dei tempi moderni.

La commedia sarà rivisitata in lingua sarda e siamo sicuri ripeterà il successo della passata stagione, allorquando la rassegna teatrale “Città di San Gavino” ha fatto letteralmente riempire di appassionati e curiosi, il cortile di Casa Dona Maxima. Buona commedia a tutti.

Lascia un commento