#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Su bixinau de Oristanis in festa

Dopo quattro mesi di intenso lavoro artistico “Su bixinau de Oristanis” ha finalmente potuto fare festa insieme a tutta la cittadinanza sangavinese che ha risposto in maniera più che positiva all’invito. Era il 10 settembre scorso e dalle 20 in poi tra musica e intrattenimento  presso una decorata via Eleonora d’Arborea si è potuto scoprire il risultato della prima fase dei lavori del maestro Sergio Putzu.

Su bixinau de Oristanis in festa

Su bixinau de Oristanis in festa

Il tema dell’opera è la “Civiltà Contadina”, un tuffo nel passato in una via storica del paese. Una festa, quella de “Su Bixinau”, che ha coinvolto tutto il vicinato, attivo sin dai primi giorni di lavoro a supporto dell’artista. Durante l’evento a cui ha preso parte anche l’Assessore Regionale alla Cultura Claudia Firino, si sono esibiti Bruno Loi, Mario Marongiu, Maurizio & Simone, Acustica PD e Biotrio.

Dopo quattro mesi di lavoro si può parlare di un “museo a cielo aperto”, un grandissimo omaggio che l’artista ha fatto verso la “sua strada”.  Un progetto artistico enorme, con l’ambizione di rendere un’intera strada centrale del paese, un museo. Tutto il progetto è andato avanti grazie al talento di Sergio Putzu e alla collaborazione di diversi gruppi come il “Comitato su Bixinau de Oristanis”, l’associazione culturale Keneméri, il gruppo Trabbal’Art e l’associazione Euro 2001.

Lascia un commento